Siamo genitori come te

Siamo genitori come te

Ciao, ci chiamiamo Elisa ed Alessio, siamo marito e moglie ed abbiamo due bambini, Arianna e Marco che, al momento dell’apertura di BadaBirba.it, hanno rispettivamente 4 anni e 18 mesi.

Nella zona dove abitiamo non ci sono negozi che vendono giocattoli in legno, per questo anche noi le prime volte siamo stati costretti ad acquistarli on line. Non avevamo mai avuto esperienza diretta dei giocattoli educativi, poi casualmente li abbiamo provati e da lì è nato tutto.

Con questo blog vogliamo condividere con te la nostra esperienza di genitori.

Non siamo né pediatri, tantomeno abbiamo nozioni di pedagogia, ma stiamo facendo il massimo (esattamente come te) per dare il meglio ai nostri bimbi, cercando di aiutarli a crescere in piena libertà e serenità.

Una delle cose su cui poniamo semplicemente più attenzione sono gli strumenti che noi adulti abbiamo il dovere di fornire ai bambini per assecondare le loro attitudini.

Come tutti i genitori, adoriamo giocare con i nostri figli e ci siamo resi conto che apprezziamo in particolare una tipologia di giocattoli.

I giocattoli educativi in legno hanno qualcosa di particolare, non facile da trasmettere a parole, ma una cosa è certa: sono studiati per sviluppare i sensi dei bambini e le loro capacità.
Ciascun gioco riesce ad incuriosirli ed a farli divertire, la qualità è indiscutibilmente assoluta.

Ci siamo così divertiti ad elencare quelli che secondo noi sono gli aspetti che li caratterizzano; li trovi nell’articolo Tanti motivi per scegliere i giocattoli educativi in legno.

Share

BadaBirba

L'idea di chiamare il nostro negozio Bada Birba deriva da un'esclamazione che spesso abbiamo rivolto con il sorriso ai nostri bambini quando facevamo un pochino i monelli. "Bada", in Toscana sta per "fai attenzione", mentre "Birba" è il diminuitivo di "birbante".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *